Giovedì, ore 09:59

L’esibizione in occasione dei festeggiamenti in onore di San Giuseppe

Questo slideshow richiede JavaScript.

Ieri sera, in occasione dell’inizio dei festeggiamenti in onore di San Giuseppe, una magica atmosfera ha avvolto il sagrato della Chiesa di San Leonardo durante l’eccezionale esibizione del Gruppo Corteo Storico di Monopoli.

Il nutrito gruppo di tamburini e sbandieratori, guidato dal Presidente Federico Ostuni, si arricchisce di nuovi elementi di ogni fascia d’età, i quali, per amore verso la propria città, studiano nuove coreografie da mostrare ai propri concittadini in queste occasioni.

Si torna così indietro nel tempo, grazie alla suggestiva cornice in cui si ambienta la scenografica esibizione dei ragazzi, che indossano abiti dell’epoca.

Tutto assume così un sapore nuovo, ma mai inopportuno che, ancora una volta, ha rapito l’attenzione dei numerosi presenti.

Un’esperienza unica nel suo genere, che rappresenta un inestimabile patrimonio da custodire gelosamente e da valorizzare.


La riproduzione, anche parziale, è consentita previa citazione della fonte “The Monopoli Times” con il relativo URL www.monopolitimes.com.


Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.