_MG_0475Mercoledì, ore 15:46

Anche in quest’anno scolastico gli alunni dell’IPSIAM “San Francesco da Paola” – IISS “Luigi Russo” hanno voluto organizzare un torneo in memoria di un compagno di scuola morto in un incidente stradale quasi due anni fa. La vita per Mario Frigulti si è fermata su quell’asfalto, ma il suo ricordo continua a vivere in tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo. E anche per chi non l’ha conosciuto, giocare in suo nome significa ringraziare per la vita e per la gioia di stare insieme.

Il 17 marzo, ben 12 squadre dell’IPSIAM e del Liceo Artistico e Musicale si sono affrontate in un Torneo di calcio a sette presso i campi di San Francesco da Paola. Non importa chi ha vinto la meritata coppa, quello che importa è il clima che anima queste iniziative. È una comunità scolastica intera che si ritrova unita intorno ad un ricordo, ad una famiglia, ad un valore: quello della vita da difendere sempre. Un’assemblea di Istituto nel segno del ricordo, ma anche della solidarietà. Il segno della generosità di una comunità intera sarà destinato alla Comunità per minori “Saverio De Bellis” di Castellana Grotte.

 

Prof.ssa Laura Turi


La riproduzione, anche parziale, è consentita previa citazione della fonte “The Monopoli Times” con il relativo URL www.monopolitimes.com.


Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.