I Beatles e la Beatlesmania al Polo Liceale di Monopoli

Questo slideshow richiede JavaScript.

Mercoledì, ore 11:52

Approfondimento con Dodò Fuso e Renzo Bagorda sulla storia e l’ascolto reinterpretato alla chitarra ed al banjo

Un incontro di lezione e di ascolto, curato da Dodò Fuso alla chitarra e Renzo Bagorda al banjo, i quali hanno dialogato con gli studenti del Polo Liceale “Galileo Galilei” e hanno interpretato, in versione country, alcuni dei brani più famosi, si è tenuto il 12 marzo scorso alle ore 18 all’interno dell’Aula Multimediale dell’Area Scientifica del Polivalente Scolastico sui Beatles e la Beatlesmania.

“Si è trattato di un momento di lezione e ascolto, e quindi di storia della musica tra gli anni Sessanta e Settanta – afferma entusiasta il Dirigente Scolastico, Martino Cazzorla – oltre ad aver vissuto le atmosfere e la passione che ha animato la cultura e la vita di quegli anni”.

Il concerto conferenza è stato coordinato dalla professoressa Rossella Cisternino (Docente di Italiano e Funzione Strumentale per l’Orientamento), che ha introdotto la serata.

Dodò Fuso è regista, musicista e scrittore, nonché esperto di storia dei Beatles, e nel 1964 è stato promotore del gruppo musicale “The New Stars” con l’intento di emulare la musica dei Beatles e proporla ai giovani di Monopoli.


La riproduzione, anche parziale, è consentita previa citazione della fonte “The Monopoli Times” con il relativo URL www.monopolitimes.com.


Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.