Perez_04-foto_LuigiCeccon

Martedì, ore 15:25

Perez di Edoardo De Angelis chiude il concorso

Si conclude con Perez di Edoardo De Angelis la XV edizione del Sudestival diretto da Michele Suma. Ottima la risposta del pubblico monopolitano e del sud-est che in sette serate ha superato le 3700 presenze, confermando vincente la scelta degli organizzatori di concentrare il festival solo a Monopoli. Venerdì 20 marzo il Cinema Vittoria di Monopoli ospiterà il regista Edoardo De Angelis alle ore 18 e 21.00, come di consueto.

La seconda opera del regista, presentata fuori concorso all’ultima Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, racconta la storia di Perez, a cui dà volto Luca Zingaretti, avvocato intrappolato in un lavoro d’ufficio che svolge senza passione e senza un ideale. Quando il pericolosi insinua in casa sua, scopre che vivere nella mediocrità non un “riparo dall’infelicità”. E nel tentativo di difendere la vita di sua figlia, innamorata dell’ambiguo Corvino, infrange ogni regola e ogni legge.

Ultimo appuntamento anche per SUDESTIVAL in CORTO, la rassegna di cortometraggi d’autore a cura di Noci Cortinfestival con 41 di Massimo Cappelli: un uomo annoiato a zonzo per un museo, ascolta attraverso l’audio guida le vite degli altri visitatori condensate in poche righe. Quanto tocca a lui sentire il riassunto della propria vita, vede se stesso…

Il costo d’ingresso è 4€.

Sudestival è un progetto dell’Associazione Culturale Sguardi, diretto da Michele Suma.

Il Festival riceve l’ADESIONE DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA e il Patrocinio dell’Assessorato Mediterraneo Cultura e Turismo della Regione Puglia.

Realizzato con il sostegno di Città di Monopoli e patrocinato da Università degli Studi di Bari|Apulia Film Commission| FICE – Puglia|ANEC e AGIS di Puglia e Basilicata|100autori | Rete degli Spettatori


La riproduzione, anche parziale, è consentita previa citazione della fonte “The Monopoli Times” con il relativo URL www.monopolitimes.com.


Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.