Polivalente Scolastico: rifiuti ingombranti a ridosso del falò

Martedì, ore 11:42

Insiste una discarica abusiva a cielo aperto

VIDEO – Discarica abusiva a cielo aperto al Polivalente Scolastico

Il 19 marzo prossimo, la tradizionale accensione del Falò di San Giuseppe si rinnova anche al Polivalente Scolastico, dove la legna è stata accatastata nel podere agricolo, diventato nel frattempo una vera e propria discarica abusiva a cielo aperto.

Una problematica che la nostra redazione di “The Monopoli Times” ha trattato il 23 febbraio scorso con la pubblicazione dell’articolo “VIDEO – Discarica abusiva a cielo aperto al Polivalente Scolastico”.

Come potete constatare dall’immagine inviataci da un nostro caro lettore, i rifiuti ingombranti giacciono quasi a ridosso del falò, in contrasto con le prescrizioni generali per la tutela della pubblica sicurezza stabilite dal locale Commissariato di Pubblica Sicurezza di Monopoli per la salvaguardia dell’incolumità pubblica: “composizione esclusivamente con legna: non sono ammessi, quindi, nemmeno parzialmente, materiale plastico, pneumatici ed ogni altro elemento da considerarsi rifiuto soggetto a diverso smaltimento legale”.

Pertanto, facciamo appello alle autorità competenti affinché possano intervenire e rimuovere i materiali non idonei per essere bruciati assieme al resto del legname.


La riproduzione, anche parziale, è consentita previa citazione della fonte “The Monopoli Times” con il relativo URL www.monopolitimes.com.


Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.