Una “Casetta dell’acqua” in viale Aldo Moro

Lunedì, ore 07:29

Si tratta del terzo impianto dopo quello di Via Veneto e Largo Portavecchia

L’Amministrazione Comunale comunica che è attivo da qualche giorno il terzo impianto delle cosiddette “Casette dell’Acqua”. A distanza di quasi due anni dall’installazione degli impianti di Via Vittorio Veneto angolo Via Sibilla (area Mercatale) e di Largo Portavecchia (vicino la fontana pubblica esistente), entra in funzione anche il terzo impianto deliberato dalla Giunta Comunale nel 2013 su proposta dell’allora assessore Antonio Rotondo.

Il nuovo impianto è localizzato in viale Aldo Moro (nei pressi della scuola “Sofo”). Come gli altri due, l’impianto è gestito da ProAcqua Group. Erogherà acqua liscia refrigerata e gassata refrigerata ad un prezzo di 5 centesimi al litro tramite tessere prepagate acquistabili presso i rivenditori autorizzati.

Le  tessere sono in vendita presso “Mister Go” in viale Aldo Moro, Bar Gelateria “Antiche mura” in Via  Luigi Cadorna (Porta Vecchia), Edicola Via Vittorio Veneto angolo Via Pietro Gobetti e  presso lTabaccheria n. 40 in Via Procaccia 4.

Il costo tessera è di 5 euro (per un totale di 100 litri di acqua) a cui deve aggiungersi la cauzione di 3 euro applicata solo al primo acquisto. All’esaurimento del credito è possibile acquistare una nuova tessera da 5 euro dietro restituzione della vecchia.

L’iniziativa mira a incentivare il consumo di acqua pubblica anche come bevanda, contribuendo alla riduzione della produzione dei rifiuti plastici e all’abbattimento dell’emissione di anidride carbonica. Inoltre, c’è da considerare l’aspetto economico visto il risparmio che i cittadini riceveranno rispetto all’acquisto di acqua minerale in bottiglia.


La riproduzione, anche parziale, è consentita previa citazione della fonte “The Monopoli Times” con il relativo URL www.monopolitimes.com.


Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.