Sabato, ore 11:29

 

Appuntamento al 21 marzo 2015, nell’ambito della campagna mondiale a sostegno delle famiglie meno abbienti

 

Sabato 21 marzo 2015 è in programma la “Giornata della Raccolta Alimentare”, che coinvolgerà tutte le città della Diocesi Conversano-Monopoli.

Si tratta di un’iniziativa di solidarietà consolidatasi nel tempo, organizzata dalle Caritas della Diocesi Conversano-Monopoli in collaborazione con il Gruppo Vincenziano e la sottosezione U.N.I.T.A.L.S.I. di Monopoli per la raccolta di generi alimentari di prima necessità a lunga conservazione da distribuire alle famiglie meno abbienti della città.

Come precisa il Direttore della Caritas Diocesana don Michele Petruzzi, l’azione di volontariato si svolgerà con naturalezza davanti ai supermercati ed ai principali centri commerciali cittadini, dove i volontari (muniti di cartellino di riconoscimento) daranno un sacchetto in cui, facoltativamente, tutti potranno lasciare dei prodotti acquistati da donare per contribuire alla causa: “quest’anno, la raccolta ha un carattere particolare, perché è inserita nella campagna mondiale Una raccolta umana, un cibo per tutti: è compito nostro”, promossa proprio da Papa Francesco e già presentata  nell’ambito delle anticipazioni di Expo Milano 2015.


La riproduzione, anche parziale, è consentita previa citazione della fonte “The Monopoli Times” con il relativo URL www.monopolitimes.com.


Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.