Comitato Festa Patria: le priorità di Flavio Petrosillo

Flavio PetrosilloSabato, ore 10:29

L’EPISTOLA del neo-eletto Presidente

Il 21 Febbraio 2015 Mons. Domenico Padovano, Vescovo della Diocesi Conversano – Monopoli, mi ha nominato Presidente del Comitato Festa Patronale in onore di Maria Santissima della Madia, nostra Protettrice. Nell’assumere la responsabilità e l’onore di questo incarico, sento il dovere di esprimere il mio più sentito ringraziamento al Vicario Generale Mons. Vito Domenico Fusillo per la fiducia e la stima dimostrate nei miei confronti. Sentimenti di viva gratitudine rivolgo inoltre a Don Giovanni Intini, Rettore della Basilica Cattedrale e Vicario Zonale,ringraziandolo sin da subito per la irrinunciabile presenza e per la preziosa condivisione degli impegni organizzativi che ci troveremo ad affrontare e su cui intendo sempre contare.

Desidero poi rivolgere un cordiale saluto a tutti i Cittadini monopolitani, al Signor Sindaco Emilio Romani, alla Giunta e ai colleghi Consiglieri Comunali di Monopoli, all’intera Comunità parrocchiale, ai Reverendi Parroci, ai Rappresentanti delle altre Istituzioni presenti sul territorio, alle Associazioni di categoria, a tutti gli Operatori economici. Voglio inviare, inoltre, un fraterno saluto al mio predecessore Cav. Angelo Martellotta, di cui saranno sempre stimati l’impegno e la dedizione profusi negli anni del suo mandato.

Un caro saluto lo rivolgo all’Arciconfraternita del Santissimo Sacramento e a tutte le Confraternite attive ed operanti nella comunità monopolitana con la più sentita stima per il proficuo impegno che svolgono a servizio della conservazione e valorizzazione della nostra antica e forte tradizione di fede.

Mi permetto,infine, di salutare con grandissimo affetto tutti i Comitati Festa delle Contrade a cui va il più meritato ringraziamento per l’incessante ed instancabile entusiasmo con cui riescono a regalare momenti di gioia e condivisione al nostro territorio extraurbano, valorizzando ed esaltando il suo immenso patrimonio di valori e tradizioni che costituiscono le nostre radici e la nostra storia. A loro voglio garantire il rafforzamento di un legame concreto e fattivo affinchè la nostra Festa sia sempre e di più la Festa di tutti.

Mi auguro di continuare ad offrire al nostro paese, in continuità con quanti mi hanno preceduto e con spirito rinnovato, momenti di festa e di autentica fraternità.

Consapevole di iniziare il mio mandato in una situazione complessa da tanti punti di vista, voglio assicurare a tutti il massimo impegno nell’assolvere il mio compito con la certezza che la mia azione potrà risultare efficace se tutti ci sforzeremo di dare la massima ed incondizionata collaborazione. La devozione a Maria è il senso della vita di noi monopolitani ed il mio compito sarà utilmente svolto solo se servirà a rinvigorire il senso di appartenenza e l’identità di questa nostra bella Comunità che deve crescere continuando a sentirsi sempre di più viva ed operante.

 

Augurando a tutti un buon lavoro, ringrazio di cuore e rinnovo il mio più affettuoso e sincero saluto con l’augurio di ogni bene.

 

Flavio Petrosillo

Presidente


La riproduzione, anche parziale, è consentita previa citazione della fonte “The Monopoli Times” con il relativo URL www.monopolitimes.com.


Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.