Giovedì, ore 11:29

 

La gara è prevista per il 15 aprile 2015 in campo neutro


Questo slideshow richiede JavaScript.

La gioia sprizza da tutti i pori: il Monopoli accede alla finale di Coppa Italia di Serie D.

Si scrive così l’ennesima gratificante pagina di storia calcistica per la nostra città, da sempre abituata ad assumere una posizione di spicco nel panorama sportivo e culturale.

Con una formazione sino all’ultimo momento, in un certo senso, “incerta” per Mister Francesco Passiatore, a causa degli infortunati, la vittoria di misura (1-0) conquistata con la rete del matchwinner D’Anna, siglata nella gara di ritorno contro la Lupa Castelli Romani (nel match disputatosi ieri pomeriggio ad Aprilia e valevole per la semifinale di Coppa Italia di Serie D), alla presenza di un nutrito gruppo di supporters biancoverdi, offre la possibilità al Monopoli di continuare a puntare sull’importante riconoscimento, riscattandosi dall’infelice inizio di campionato.

Al ritorno del pullman con a bordo la rosa biancoverde impegnata in quel di Aprilia, un’emozionante festa di colori si è consumata nei pressi dello Stadio Comunale “Vito Simone Veneziani” per condividere l’importante risultato: difatti alla squadra biancoverde si riconoscono il maggior numero di vittorie (6) e la miglior differenza di reti (+12).

Mentre si attende spasmodicamente il 15 aprile 2015 per assistere alla disputa in campo neutro della finale tra la Correggese (squadra vincitrice della semifinale contro lo Scandicci per 1-4) e l’SS Monopoli 1966, si rincorrono le curiosità di conoscere cosa ci sia in palio.

Presumibilmente, mentre le finaliste ricevono un contributo economico di 3.500 euro ciascuna e, le semifinaliste ne ottengono 2 mila, la squadra vincitrice acquisisce il diritto alla promozione tra i professionisti.


La riproduzione, anche parziale, è consentita previa citazione della fonte “The Monopoli Times” con il relativo URL www.monopolitimes.com.


Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.