Giovedì, ore 17:40
È stata approvata anche la bozza di convenzione (a carattere sperimentale e della durata di un anno con decorrenza dalla data di sottoscrizione) disciplinante i rapporti tra il Comune di Monopoli e la Caritas Diocesi Conversano-Monopoli. A titolo di rimborso spese per la gestione del Centro di accoglienza è stata prevista una sovvenzione annua pari ad € 8.000 (di cui il 50% verrà liquidato contestualmente alla sottoscrizione al fine di poter consentire alla Caritas l’allestimento e l’arredamento dell’appartamento, adeguandolo alle esigenze dei futuri ospiti).
La Caritas, inoltre, nell’utilizzare l’appartamento, deve assicurare giornalmente la pulizia dei servizi igienici e delle singole stanze e settimanalmente la pulizia degli altri ambienti comuni, nonché il lavaggio della biancheria da letto. Saranno a totale carico della Caritas le spese relative a tutte le utenze, compresi gli oneri condominiali e le spese relative alla registrazione della presente convenzione.
I volontari della Caritas opereranno gratuitamente e avranno solo diritto al rimborso delle somme eventualmente anticipate e comprovante.
La riproduzione, anche parziale, è consentita previa citazione della fonte “The Monopoli Times” con il relativo URL www.monopolitimes.com.

Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale