Questo slideshow richiede JavaScript.

Giovedì, ore 16:59

L’UDS Monopoli aderisce alla protesta, ribadendo la propria contrarietà alle proposte della “Buona Scuola”

Questa mattina, anche l’Unione degli Studenti Monopoli ha partecipato al corteo di Bari, in concomitanza con quelli di Foggia, Brindisi e Lecce per ribadire la sua contrarietà alle proposte contenute nella “Buona Scuola”.

Gli studenti scendono nuovamente in piazza per continuare il percorso iniziato lo scorso autunno per contrapporre proposte costruite dal basso dell’Altra Scuola e della Legge di iniziativa popolare sulla scuola.

«Denunceremo l’incostituzionalità dei finanziamenti alle scuole private e rivendichiamo il ritiro immediato della Buona Scuola – dichiara Francesca Picci, coordinatrice dell’UdS Puglia – Vogliamo un’istruzione gratuita e di qualità. È il momento di cambiare realmente questo Paese. Il Governo ci vuole inermi mentre impone questa riforma. Noi oggi l’abbiamo sfiduciato con le azioni svolte in tutto il paese davanti alle prefetture».


La riproduzione, anche parziale, è consentita previa citazione della fonte “The Monopoli Times” con il relativo URL www.monopolitimes.com.


Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.