Questo slideshow richiede JavaScript.

Mercoledì, ore 16:42

La delegazione studentesca era in visita istituzionale a Roma

In visita a Roma ai luoghi della storia e della politica. Viaggio di istruzione al Senato della Repubblica da parte dei 46 alunni delle classi III A del Liceo Classico, III A del Liceo Linguistico  e V A del Liceo delle Scienze Umane, del Polo Liceale di Monopoli, a Roma. Ad accompagnare gli alunni i Docenti, Maria Doria, Renato Bianchi, Eleonora Maccuro e Maria De Mola.

Oltre alla visita alla Cappella Sistina e ai Musei Vaticani, alle chiese di Sant’Ignazio di Loyola e San Luigi dei Francesi, di particolare valenza formativa la visita a Palazzo Madama e quindi al Senato della Repubblica Italiana e alla Biblioteca del Senato dove gli studenti sono stati accolti e hanno ricevuto in dono una copia della Costituzione Italiana.

Gli studenti del Polo Liceale di Monopoli hanno potuto assistere ad una seduta del Senato e al loro ingresso sono stati salutati pubblicamente dal Presidente del Senato, sen. Pietro Grasso.

Sul link http://webtv.senato.it/4193?seduta_assemblea=506, al minuto 38° è possibile vedere e ascoltare il saluto rivolto dal Presidente.

“È scuola fatta a Roma – ci dice Maria Doria, Docente di Lingua Inglese –  una lezione fatta nella capitale in cui i nostri studenti hanno potuto avere coscienza delle nostre istituzioni e delle opere d’arte. È stata un’opportunità offerta dalle istituzioni alle scuole ed è indicativo di come ci sia una maggiore sensibilità nei confronti dei giovani e della scuola. Pensiamo di rendere questa unità didattica, di visita didattica a Roma, curriculare all’interno del Progetto di Istituto”.


La riproduzione, anche parziale, è consentita previa citazione della fonte “The Monopoli Times” con il relativo URL www.monopolitimes.com.


Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.