Martedì, ore 15:35

Anche quest’anno, il Comitato cittadino organizzatore della giornata del “Primo Maggio – Città di Monopoli” annuncia l’imminente svolgimento della quarta edizione del Trofeo Primo Maggio.

Si tratta di un torneo di calcio a cinque, dedicato a squadre di lavoratori, che lo scorso anno è stato vinto dai dipendenti del negozio MAIL BOXES di Monopoli.

“In un periodo storico in cui il diritto del lavoro è sotto attacco da parte del Governo-Renzi – spiega il portavoce del comitato Avv. Giuseppe Angiuli – ai lavoratori tocca stringersi in un grande abbraccio di solidarietà e provare a resistere ad una micidiale offensiva che punta a schiavizzare e precarizzare sempre più il lavoro dipendente. In particolare, gli ultimi provvedimenti governativi come il JOB ACT di Renzi prendono di mira le condizioni di vita di tutti i giovani lavoratori, smantellando definitivamente il sistema di tutele contro i licenziamenti già disciplinato dall’art. 18 dello statuto dei lavoratori e costringendoli ad un futuro di incertezze e di pressante ricatto”.

Il comitato organizzatore, dunque, invita tutti i lavoratori a prendere coscienza della loro condizione e dei propri diritti lesi.

Il torneo di calcetto dedicato alla ricorrenza del primo maggio intende così esprimere un diffuso desiderio di aggregazione e di rinnovata lotta da parte delle classe lavoratrici, che da troppo tempo ne hanno subite di tutti i colori senza finora riuscire a reagire.

Come nelle passate edizioni, le partite del torneo si svolgeranno nel mese di aprile e la premiazione dei vincitori del torneo si terrà alla fine dello stesso mese, nel corso di una iniziativa pubblica di preparazione alla giornata del primo maggio e di sensibilizzazione della cittadinanza sui temi cari al mondo del lavoro. Le iscrizioni al torneo si chiudono entro il 31 marzo 2015.

Per informazioni e iscrizioni, rivolgersi a:

Luigi Aresta (COBAS): cell. 349.6232969

Giandomenico Basile: cell. 338.5309108

Giuseppe Rotondo: cell. 366.2552221


La riproduzione, anche parziale, è consentita previa citazione della fonte “The Monopoli Times” con il relativo URL www.monopolitimes.com.


Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.