Curare la pelle, dà felicità

Martedì, ore 16:03

Presentato il seminario a cura della Dott.ssa Anadela Serra Visconti 

Domenica 15 marzo alle ore 17:30 presso la Masseria Spina Resort di Monopoli si terrà il seminario “Curare la pelle dà felicità! – Ovvero come i cosmetici ci aiutano a rimanere giovani” a cura della Dott.ssa Anadela Serra Visconti, presentato questa mattina nella Sala Riunioni a Palazzo di Città alla presenza del Dirigente Medico Specializzato in Chirurgia Generale ed Oncologia Senologica Asl Ba (Presidio ospedaliero di Monopoli) e Consigliere Comunale delegato alla Salute dott. Francesco Sorino.

La Dott.ssa Serra Visconti sarà madrina dell’evento che parlerà di come curare la pelle con i cosmetici come prevenzione dell’invecchiamento cutaneo ma, anche un modo di volersi bene e di raggiungere serenità e buonumore grazie alle sostanze prodotte dal nostro cervello.

Inoltre saranno proposti gli argomenti dei 6 incontri che si svolgeranno presso Masseria Spina Resort, da aprile a giugno, su “bellezza, salute e tisane” tenuti dalla Dott.ssa Anita Allegretti laureata in “tecniche erboristiche”. I seminari affronteranno il tema dell’utilizzo delle piante medicinali ed officinali nella prevenzione e cura dei disturbi di salute e del corpo.

 

BIOGRAFIA – Anadela Serra Visconti si è laureata in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Pisa. Si è perfezionata in Medicina Estetica alla Scuola Internazionale di Medicina Estetica – Fondazione Fatebenefratelli di Roma.

È membro di numerose società scientifiche  tra cui: Società Italiana di Medicina Estetica; Union Internationale de Médecine Esthétique; American Accademy of Anti-Aging Medicine.

È Docente di Comunicazione Televisiva presso la Scuola Internazionale di Medicina Estetica della Fondazione Fatebenefratelli di Roma e presso l’Università degli studi di Pisa. Partecipa a congressi nazionali ed internazionali.

Giornalista pubblicista, ha sempre integrato l’attività medica con la divulgazione scientifica, collaborando con quotidiani e settimanali nazionali.

Dall’86 collabora stabilmente con la RAI come consulente scientifico in vari programmi: Più Sani, Più Belli (Rai Uno), Cominciamo Bene (Rai Tre),  TG 2-Salute, Medicina 33 (Rai Due) , Vivere Meglio (Rete4).

Da anni conduce rubriche di medicina estetica e benessere  su Unomattina e Unomattina Estate (Rai Uno). È autrice di quattro libri: Piacersi – Gremese editore; Bellezza d’autore – Gremese editore. E per  Rai-Eri ed. “Una mela al giorno” e “Bye.Bye Stress”. Dirige il centro di medicina estetica Beauty Management Medical Institute di Roma.


La riproduzione, anche parziale, è consentita previa citazione della fonte “The Monopoli Times” con il relativo URL www.monopolitimes.com.


Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.