Diego Bianchi (Zoro) nuovo protagonista del Sudestival

De MolaLunedì, ore 20:59

Appuntamento a venerdì 6 marzo 2015 alle ore 18 e alle ore 21 presso il Cinema Vittoria

Venerdì 6 marzo nuovo appuntamento con il Concorso del Sudestival. Al Cinema Vittoria di Monopoli alle ore 18 e alle ore 21 in programma Arance e martello, film d’esordio di Diego Bianchi, conosciuto anche come Zoro. Presenti in sala il regista e il produttore Andrea Salerno.

Venerdì mattina, sempre presso il Cinema Vittoria, Bianchi terrà l’ultima delle LEZIONI su “I mestieri del cinema” per gli studenti delLiceo Galilei di Monopoli, dal titolo IL LINGUAGGIO DELLA TV, IL LINGUAGGIO DEL CINEMA.

Il blogger, scrittore e presentatore TV (conduce dal 2013 Gazebo su Raitre) esordisce alla regia per raccontare la vita di un tranquillo mercato rionale romano, stravolto dalla decisione comunale di chiusura. L’unica realtà politica cui rivolgersi è una sezione del PD, separata dal mercato e dal mondo da un muro di cemento eretto per permettere i lavori della metropolitana. Quella dei protagonisti diventerà una giornata unica, paradossale, comica e drammatica, nella quale tutto diventa paradigma satirico della storia recente del nostro Paese.

Il concorso del Sudestival, diretto da Michele Suma, continuerà con La zuppa del demonio di Davide Ferrario (13 marzo) e Perez di Edoardo De Angelis (20 marzo).

SUDESTIVAL in CORTO, la rassegna di cortometraggi d’autore a cura di Noci Cortinfestival presenta 37° 4 S di Adriano Valerio: Tristan da Cunha è un’isola sperduta nel Sud dell’Oceano Atlantico, dove vivono solo 270 persone. Tra loro Nick e Anne, due adolescenti che si conoscono da sempre e che da sempre sono innamorati. Ma ora Anne ha deciso di andare a studiare in Inghilterra, a 6152 miglia da Tristan.

SUDESTIVAL IN CORTO continuerà con Preti di Astutillo Smeriglia (13 marzo) e 41 di Massimo Cappelli (20 marzo).

Il costo d’ingresso alle singole proiezioni dei film in concorso è 4€.

Sudestival è un progetto dell’Associazione Culturale Sguardi, diretto da Michele Suma.

Il Festival riceve l’ADESIONE DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA e il Patrocinio dell’Assessorato Mediterraneo Cultura e Turismo della Regione Puglia.

Realizzato con il sostegno di Città di Monopoli e patrocinato da Università degli Studi di Bari|Apulia Film Commission| FICE – Puglia|ANEC e AGIS di Puglia e Basilicata|100autori | Rete degli Spettatori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.