Domenica, ore 01:15

Le foto della presentazione del dvd realizzato dalla società monopolitana

Questo slideshow richiede JavaScript.

2014 – Un anno di storia.

A raccontare le sue prodezze, incorniciando un anno da sogno ed incoronando la monopolitana Sara Monte come “Atleta dell’anno 2014”, è la Pro Monopoli.

Archiviata la conferenza stampa sul ritrovamento del 1° Statuto e dei settanta soci fondatori della società monopolitana grazie al prezioso contributo del M.llo Michele Lafronza, nominato perciò socio ad honorem per acclamazione ed all’unanimità, ieri sera, numerosi intervenuti si sono ritrovati all’interno della suggestiva cornice offerta dal Centro Polifunzionale “Musica d’Attracco” di Monopoli per assistere alla presentazione del dvd “2014 – Un anno di storia” ed alla premiazione della Monte.

Una targa ricordo è stata altresì assegnata dal sodalizio monopolitano al Sindaco Emilio Romani ed al Presidente della Federazione Italiana Canottaggio Giuseppe Abbagnale, che hanno onorato della loro presenza.

In attesa della festa che sarà organizzata per celebrare le soddisfazioni della Pro Monopoli nello scorso lustro, il Presidente Sebastiano Pugliese ha colto l’occasione di sottolineare quanto dal 1990, quando ha ricevuto la nomina di presidente, si sia sempre impegnato per dare un’impronta di squadra: “Possiamo coniare il neologismo 110+3 – ha affermato – perché finalmente come si conviene nelle famiglie per bene e la Pro Monopoli lo è, abbiamo ritrovato una paternità ed una data di nascita precisa: dicembre 1902. Questa sera siamo qui perché abbiamo trascorso un anno importante, caratterizzato da entusiasmo, passioni e tribolazione, con tante luci e qualche piccolo dispiacere, ma non per i nostri risultati, bensì per la sfortuna che ha colpito qualche nostro atleta, come il caso di Emanuele Fiume, che la contrazione del virus della mononucleosi gli ha precluso la partecipazione ai Mondiali”.

 


La riproduzione, anche parziale, è consentita previa citazione della fonte “The Monopoli Times” con il relativo URL www.monopolitimes.com.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.