VIDEO – Grande partecipazione alla 3^ Giornata “Dona il sangue, dona la vita”

Domenica, ore 15:25

L’iniziativa è organizzata dall’ANPS di Monopoli in collaborazione con l’AVIS sezione comunale “Angelo Menga”

Questo slideshow richiede JavaScript.

Oltre 60 presenze registrate in solo tre ore: 32 sacche di sangue raccolte su autoemoteca e 18 donatori invitati a donare presso il Centro Trasfusionale.

Grazie alla clemenza del tempo, questa mattina (1° marzo 2015), si è rinnovato il connubio tra l’Associazione Nazionale Polizia di Stato di Monopoli e l’AVIS sezione comunale “Angelo Menga”, che in collaborazione con il Centro Trasfusionale dell’Ospedale “San Giacomo” ed i volontari della Protezione Civile “Atlantis 27”, hanno organizzato la terza giornata di raccolta di sangue: “Dona il sangue, dona la vita” in via Filippo Turati.

Mentre gli agenti in servizio ed in quiescenza si sono occupati di prendere una sessantina di prenotazioni (soltanto in minima parte disattese) all’interno dell’Ufficio Mobile della Polizia di Stato proveniente da Bari, al termine del prelievo di sangue ed a donazione effettuata, i donatori (prevalentemente di genere maschile) sono stati rifocillati nella sala d’attesa del locale Commissariato di Pubblica Sicurezza.

Nel frattempo è stata donato loro un attestato di riconoscimento e gratitudine a coloro i quali hanno effettuato la donazione ed un attestato di ringraziamento verso chi (verosimilmente una decina) ha partecipato, ma non ha potuto donare.


La riproduzione, anche parziale, è consentita previa citazione della fonte “The Monopoli Times” con il relativo URL www.monopolitimes.com.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.