Riapertura Biblioteca Comunale “Prospero Rendella”: si lavora sulla programmazione culturale della gestione culturale

Questo slideshow richiede JavaScript.

Sabato, ore 00:00

Secondo appuntamento tra il Comitato BiblioImmagina e le associazioni culturali cittadine

In attesa della riapertura prevista per il 2016: «organizzare un forum, un momento di ascolto e riflessione per occuparsi della programmazione culturale della gestione culturale della Biblioteca Comunale “Prospero Rendella”» è la priorità del Comitato BiblioImmagina che, ieri sera, ha inteso ridarsi appuntamento all’interno della Biblioteca dei ragazzi di Piazza Garibaldi assieme alle altre associazioni culturali cittadine.

All’indomani dell’incontro del 19 febbraio scorso, durante il quale si sono presentate sinteticamente le linee guida, che questo nuovo gruppo per la biblioteca intende promuovere, «si vuole mettere nero su bianco come vogliamo la gestione della biblioteca, ma anche dei poli e delle funzionalità degli ambienti e delle specializzazioni con contenuti, come ad esempio riappropriarci dell’archivio storico in raccordo con tutte le biblioteche scolastiche».

Altra spinosa questione sembrerebbe la necessità di «porre il problema che riguarda l’immobile, in considerazione del fatto che non è tutto nelle mani dell’Amministrazione Comunale: altri spazi sono infatti occupati a vario titolo, mentre potrebbero essere utili».

L’incontro ha altresì permesso di estendere il dialogo ai presenti, in modo tale da inserire quante più proposte possibili in un unico documento.

 


La riproduzione, anche parziale, è consentita previa citazione della fonte “The Monopoli Times” con il relativo URL www.monopolitimes.com.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.