La goliardia di Dario Vergassola non si smentisce a Monopoli

Questo slideshow richiede JavaScript.

Sabato, ore 01:18

Discreto successo del romanzo “La ballata delle acciughe”

Sta riscontrando un discreto successo in città, il romanzo “La ballata delle acciughe” (Mondadori, 2014) del noto comico e conduttore televisivo Dario Vergassola, che giovedì sera è stato ospite della Libreria Mondadori Chiarito di Monopoli per presentare il suo nuovo libro.

Un evento, durante il quale gli interludi letterari sono stati affidati all’attrice Daniela Ciraci dell’Allegra Brigata, contraddistinto dalla goliardia del Vergassola, il quale dialogando con il Direttore Artistico della rassegna di cinema d’autore “Sudestival 2015”, prof. Michele Suma, ha fatto catapultare i numerosi presenti nel bar descritto nel suo romanzo, simile a quello americano di Hopper: “un bar pulsante” l’ha definito il docente Suma, all’interno del quale si ambienta l’intera trama che vede le acciughe come co-protagoniste.

«Dopo la morte dell’unico amico che ha studiato, gli avventori del bar si trovano davanti un piccolo testamento affettivo lasciato dallo stesso consistente in libri, dischi, ma a patto che il più sedentario di tutti – spiega Vergassola – vada a fare un viaggio spirituale, ma laico a Woodstock con una telecamera per realizzare un docu-mul».

Al termine della presentazione, i lettori sono stati invitati a degustare prodotti enogastronomici rigorosamente pugliesi.


La riproduzione, anche parziale, è consentita previa citazione della fonte “The Monopoli Times” con il relativo URL www.monopolitimes.com.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.