Tassa Rifiuti: scattano i controlli per gli irregolari

Giovedì, ore 12:17

Richiesta di informazioni e preavviso di iscrizione

 

Al fine di garantire una maggiore equità fiscale, il Comune di Monopoli sta verificando che tutti i nuclei familiari presenti nei registri dell’Anagrafe Comunale risultino iscritti a ruolo per la tassa rifiuti.

Le famiglie che risulteranno non iscritte riceveranno un invito alla regolarizzazione della propria posizione mediante una delle seguenti modalità:

  • Recandosi presso lo sportello Tributi in Via Einaudi 16, nei giorni di: martedì dalle ore 09:00 alle ore 13:30 e giovedì dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:30 alle ore 18:00;
  • Inviando una e-mail all’indirizzo di posta: valeria.rubino@comune.monopoli.ba.it.

Per evitare eccessive code agli uffici è stato predisposto un calendario di invii con relative date utili per recarsi allo sportello. Si invita caldamente tutti gli interessati ad attenersi, laddove possibile, ai giorni di ricevimento personalizzati indicati nella lettera.

Fondamentale per la lavorazione della pratica è la conoscenza dei dati catastali degli immobili occupati a titolo di residenza negli ultimi cinque anni. È consigliabile altresì munirsi di eventuali avvisi inerenti alla tassa rifiuti ricevuti negli ultimi 5 anni.

In caso di mancato riscontro, l’ufficio procederà d’ufficio all’iscrizione a ruolo del nucleo familiare.


La riproduzione, anche parziale, è consentita previa citazione della fonte “The Monopoli Times” con il relativo URL www.monopolitimes.com.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.