image006Venerdì, ore 11:54

5 appuntamenti tra musica e prosa dal 26 febbraio al 15 maggio

 

 

Dopo anni di assenza a Monopoli torna  il ‘teatro  a teatro’. Giovedì 26 febbraio, nel cinema teatro Vittoria di Monopoli, debutta la rassegna teatrale ‘Teatro Vittoria’ con la direzione artistica di Mariella Lippo e il patrocinio del Comune di Monopoli. Da febbraio a marzo sono previsti cinque appuntamenti (tre spettacoli musicali e due di prosa).

 

 

 

Aprirà la rassegna “…esiste un modo per volare …Meraviglioso”’, tessuto teatrale su 16 musiche di Domenico Modugno magnificamente cantate da Giovanni De Filippi e Mariangela Aruanno per la regia di Silvia Cuccovillo.

 

 

 

Seguirà il 27 marzo ‘Tangos, de ida y vuelta,  viaggio dentro e fuori di se’, spettacolo musicale con danza con i Tangosonos formato da tre coppie di tangheri,due attori e ballerini di contemporaneo. Completeranno la serata le arti messe magicamente insieme dalla regia di Lorena Pasotti con la direzione artistica di Paola e Tommaso Battaglia.

 

 

Ancora musica il 10 aprile con Wanted Chorus in ‘Thriller on air’, spettacolo dedicato alle musiche degli anni 80 con eccellenti vocalist diretti dal maestro Vincenzo Schettini.

 

Il 12 marzo primo appuntamento con la prosa con ‘Otello’ di William Shakespeare della Compagnia Dautore per la regia di Roberto Petruzzelli. Si tratta di una rilettura del testo originale su musiche di Tom Waits, Sting, Ligeti e Ligabue.

 

 

A chiudere la rassegna il 15 maggio ancora la Compagnia Dautore con ‘Ultima Violenza’ di Giuseppe Fava per la regia di Ernesto Marletta. Un processo di mafia durante gli anni difficili di una Sicilia insanguinata dalla violenza e dalla mafia.

 

 

 

Il costo biglietto è di 12 euro per gli spettacoli musicali e di 10 euro per quelli di prosa. Info 3491526632.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.