Giovedì, ore 16:46

Reclamo di un nostro lettore

Oltre ai pini presenti in via Amleto Pesce nei pressi della pista ciclo-pedonale, la processionaria ha invaso anche la pineta di via S. Marco, dove nel frattempo è sorta una piccola dog area per volontà di alcuni avventori, che vi fanno giocare i propri cuccioli.

A segnalarlo senza aver ricevuto una risposta e nemmeno una conferma di lettura è un nostro lettore, il quale una decina di giorni fa ha provveduto ad inviare tramite e-mail un reclamo al locale Dirigente Pro Tempore della Polizia Locale Lorenzo Calabrese.

Oltre a minare alla salute collettiva, il contatto con i peli urticanti del parassita produce effetti nefasti anche per la salute degli amici a quattro zampe che frequentano la zona.

Sarebbe perciò necessaria un’attenta potatura per eliminare i nidi presenti.

“Purtroppo – constata il cittadino – anche questa volta emerge un forte disinteresse, verso chi si prodiga a difendere i diritti degli animali ed un totale immobilismo verso la cittadinanza tutta”.


La riproduzione, anche parziale, è consentita previa citazione della fonte “The Monopoli Times” con il relativo URL www.monopolitimes.com.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.