VIDEO – Rapina in tabaccheria: preso un 32enne

La Polizia di Stato ha arrestato oggi, in esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Trani, un 32enne di Andria con numerosi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, ritenuto responsabile di una rapina aggravata dall’uso delle armi, eseguita ai danni di una tabaccheria nel centro di Andria (BAT).

L’uomo, lo scorso 26 marzo 2014, aveva fatto irruzione nell’esercizio commerciale, travisato ed armato di una piccola ascia, minacciando i clienti ed il titolare e impossessandosi del contenuto della cassa e di altri valori, per poi darsi alla fuga.

I poliziotti del Commissariato di P.S. di Andria sono riusciti ad incastrarlo grazie al ritrovamento di parte della merce rubata: gli interrogatori mirati e le indagini condotte sulla provenienza delle merce trafugata hanno consentito di individuare nel soggetto, l’autore della rapina. L’uomo è stato trovato ancora in possesso sia del mezzo usato per compiere la rapina sia dell’abbigliamento indossato durante la commissione del reato, individuato anche grazie alla visione delle immagini registrate dal sistema di videosorveglianza della tabaccheria.

L’arrestato è ora in carcere, a disposizione dell’A.G. competente.