Biblioteca “Prospero Rendella”: per la riapertura, nasce “BiblioImmagina”

unnamedLunedì, ore 11:24

Conferenza stampa fissata per giovedì 19 febbraio alle ore 16.00 presso la Scuola Media Galileo Galilei

In attesa della riapertura della Biblioteca Comunale “Prospero Rendella”, a Monopoli si costituisce il Comitato “BiblioImmagina”.

Questa nuova realtà dà appuntamento a tutte le associazioni cittadine alla propria conferenza stampa, indetta per giovedì 19 febbraio alle ore 16.00 presso la Scuola Media Galileo Galilei di Monopoli (via Europa Libera).

Sarà l’occasione per il Comitato di presentare la proposta di gestione della Biblioteca comunale “Prospero Rendella” al momento dell’apertura, prevista per l’inizio dell’anno 2016.

L’incontro si pone inoltre l’obiettivo di coinvolgere attivamente nell’iniziativa tutte le associazioni realmente interessate, per intraprendere insieme a queste ultime un percorso condiviso e articolato nelle seguenti fasi:

Stabilire assieme uno statuto che regolamenti e legittimi il futuro gruppo di associazioni costituito per la Biblioteca “Prospero Rendella”;
Incontrare i referenti interessati alla tematica, quali amministrazione, dirigenti ed esperti del settore;
Organizzare un momento partecipativo (Forum/Convegno), che coinvolga la cittadinanza ed i futuri fruitori dello spazio, condividendo insieme a loro il moderno concetto di biblioteca intesa come “piazza del sapere”.


La riproduzione, anche parziale, è consentita previa citazione della fonte “The Monopoli Times” con il relativo URL www.monopolitimes.com.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.