La Marcia della Fratellanza introduce il Carnevale dei bambini 2015

Questo slideshow richiede JavaScript.

Domenica, ore 14:29

 

Tutte le foto degli studenti partecipanti

 

Questa mattina è la Marcia della fratellanza che, in Piazza Vittorio Emanuele II, ha introdotto il Carnevale dei bambini 2015.

Sensibilizzare le nuove generazioni, sin dalla più tenera età, può essere l’unica “arma” della non-violenza per contrastare la guerra: rimettere al centro della nostra società i valori della pace, della giustizia, della libertà e dei diritti umani è l’obiettivo che ha spinto l’attuale Amministrazione Comunale di Monopoli ad organizzare in collaborazione con i quattro Istituti Comprensivi “Via Dieta – V. Sofo”, “G. Modugno – G. Galilei”, “M. Jones – O. Comes” e “C. Bregante – A. Volta”,  la marcia, che si è snodata per l’anello stradale del borgo sino allo stradone centrale, dove sono iniziati i festeggiamenti per il Carnevale.

Un arcobaleno di colori ha invaso il palco (allestito per l’occasione), sul quale si sono esibiti gli studenti delle scuole elementari cittadine (tra cui quelli del “Bosco dei Sogni”) con canti e balli.

La travolgente musica ha così fatto il resto, attirando genitori, parenti e amici che hanno gremito numerosi la storica piazza cittadina.


La riproduzione, anche parziale, è consentita previa citazione della fonte “The Monopoli Times” con il relativo URL www.monopolitimes.com.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.