FLASH: due rapine in un unico pomeriggio a Monopoli

Lunedì, ore 22:40

Svaligiato un ottico ed un negozio d’abbigliamento

Due rapine in una giornata, anzi in un unico pomeriggio, sono state perpetrate, sabato scorso, da una banda di rapinatori in pieno centro a Monopoli.

Magro è risultato, tuttavia, il bottino dei rapinatori; fatto sta che il trambusto generale cui quotidianamente assistiamo, oggigiorno si ripercuote anche sulla nostra città.

Mentre una rapina è stata compiuta all’interno di un noto ottico, dove i malfattori sono riusciti ad asportare un paio di montature griffate, l’altra è avvenuta all’interno di un negozio di abbigliamento (ubicato in Piazza Vittorio Emanuele II).

Erano le 18:15 circa, quando quattro “clienti” sono entrati nell’esercizio commerciale (dove da soltanto una settimana era stato montato un sistema di videosorveglianza in attesa di entrare in funzione) senza destare sospetti; con delle banali scuse hanno richiamato l’attenzione delle commesse che, nel frattempo, hanno terminato di servire gli altri clienti: l’occasione si è rivelata propizia per il più grande d’età dei disonesti, il quale si è avvicinato al registratore di cassa, svaligiandolo del denaro contante ed allontanandosi furtivamente, così come il resto della combriccola, ma senza attirare l’attenzione dei numerosi passanti.

Nel frattempo, soltanto in un secondo momento, le commesse si sono accorte della rapina subìta ed hanno allertato le forze dell’ordine.


La riproduzione, anche parziale, è consentita previa citazione della fonte “The Monopoli Times” con il relativo URL www.monopolitimes.com.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.