Ap Masseria Santa Teresa, delusione sul finale

Una partita combattuta punto per punto premia l’ASD Molfetta

 

Un match sempre in equilibrio con le due squadre che si sono contese ogni punto sul filo del tempo. Si è conclusa 69-60 la terza giornata di ritorno di serie D tra ASD Molfetta e Ap Masseria Santa Teresa.

Sul parquet del Molfetta coach Morè schiera Dimola, Cipulli, Pietro e Marco Gentile e Allegretti non potendo disporre dell’infortunato Lamanna e dell’assente Sibilio. Il primo quarto si apre con la squadra di casa che ha messo a segno triple grazie a Azzollini e Spadavecchia a cui ha risposto Cipulli.

Secondo quarto più convinto da parte dell’Ap che offre un buon gioco sia con Marco Gentile che con Cipulli, chiudendo il tempo 34-32.

Continuano a veleggiare sul punteggio di parità le due squadre anche alla ripresa del terzo quarto con un botta e risposta tra De Gennearo, Spadavecchia per il Molfetta e Di Mola e Cipulli per l’Ap chiudendo sul punteggio di 46-45.

Il quintetto monopolitano ci ha provato fino all’ultimo minuto a ribaltare la situazione, ma l’ASD Molfetta è stata brava a gestire il risultato fino alla fine.

“E’ stata una partita molto simile alle altre, molto equilibrata per tutto il tempo e sempre punto a punto”, ha commentato con un po’ d’amarezza coach Morè. “Le assenze di Sibilio e Lamanna hanno di certo pesato, soprattutto sotto canestro dove abbiamo peccato troppo soffrendo di contro gli avversari che giocano molto vicino al tabellone”.

E’ stato vario il turnover con la panchina. “Ho cambiato tanto in difesa, ma per vincere con decisione serve che ognuno dei giocatori scenda in campo dando di più, dobbiamo imparare ad andare oltre i nostri limiti. Sono molto soddisfatto di Roberto Cipulli che ha fatto una buona gara, bene anche Di Mola”, ha concluso Morè.

Prossima partita in casa contro la Pallacanestro Lecce.

PARZIALI: 19-19/ 34-32/46-45/69-60

Pallacanestro Molfetta: Daddiego 5, Sallustio, Spadavecchia 12, Murolo 9, Petruzzella, Azzollini 21, Binetti 2,Sancilio 14, L. Gadaleta, De Gennaro 6. Coach Azzollini
AP Monopoli: Dimola 8, M. Gentile 10, Allegretti 5, P. Gentile 7, Brunetti 1, Cipulli 28, P.Gentile 2, Lot n.e, Di Palma n.e, Bellinzona n.e. Coach Morè.

 UFFICIO STAMPA AP MONOPOLI