“L’Albero di Iqbal” alla Biblioteca dei Ragazzi

Venerdì, ore 12:54

“L’Albero di Iqbal” (spettacolo laboratorio, scritto ed interpretato da Francesca Montanaro) andrà in scena durante i mesi di febbraio e marzo presso la Biblioteca dei Ragazzi di Piazza Garibaldi, nell’ambito del progetto “Lib(e)ri in scena”, ideato e condotto da Francesca Montanaro e sostenuto dal Comune di Monopoli, per gli studenti delle classi terze, quarte e quinte dei circoli didattici cittadini.

L’iniziativa, che ha al centro le storie e le vite di due bambini Anne Frank e Iqbal Mashir, il bambino Pakistano diventato in tutto il mondo il simbolo della lotta contro lo sfruttamento minorile, nasce dalla necessità e dal desiderio di sostenere la voglia di leggere come simbolo, a sua volta, del desiderio di comprendere, di approfondire, di organizzare il proprio pensiero per procedere nella conoscenza. Il tutto veicolato dal teatro, ascoltato e agito dai bimbi stessi.


La riproduzione, anche parziale, è consentita previa citazione della fonte “The Monopoli Times” con il relativo URL www.monopolitimes.com.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.