Polo Liceale: la Giuria Giovani al Sudestival per lezioni di cinema italiano

Questo slideshow richiede JavaScript.

Giovedì, ore 14:20

Gli studenti del Polo Liceale “Galileo Galilei” di Monopoli a lezione di cinema nell’ambito delle attività del Sudestival, edizione 2015, per conoscere i mestieri del cinema.

Due appuntamenti mattutini presso il cinema Vittoria di Monopoli, con inizio alle 8.30. Si tratta di due proiezioni e lezioni cinematografiche: sabato 28 febbraio 2015, “Il mestiere dello sceneggiatore tra Cinema e TV”, con Salvatore De Mola, sceneggiatore della serie televisiva Montalbano, e venerdì 6 marzo 2015 , “Il Linguaggio della TV e il Mondo del Cinema”, con Diego Bianchi (Zoro), regista e conduttore della trasmissione Gazebo di RAI3 e

Come da progetto le lezioni di cinema coinvolgeranno in primo luogo tutti gli studenti che hanno aderito al progetto Sudestival, in particolare quelli che faranno parte della Giuria Giovani D’Autore. Ad essi si potranno aggiungere le classi interessate, fino ad un numero massimo di 450 presenze in sala (capienza del Cinema Vittoria di Monopoli), docenti accompagnatori compresi.


La riproduzione, anche parziale, è consentita previa citazione della fonte “The Monopoli Times” con il relativo URL www.monopolitimes.com.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.