Visita al Parco Floro Faunistico della Plastic Puglia

Questo slideshow richiede JavaScript.

Mercoledì, ore 11:29

 

 Diciotto alunni  con problemi psichici e fisici, parte di un più ampio gruppo di cinquanta, tra alunni e docenti delle Scuole Medie di Monopoli e Polignano a Mare, in visita al Parco Floro Faunistico e al Museo delle Tradizioni dell’Azienda Plastic Puglia di Monopoli.

A proporre l’incontro con gli alunni delle Scuole Medie e a coordinare l’iniziativa il Gruppo H del Polo Liceale “G. Galilei” con una visita che si è inserita nell’ambito delle attività didattico-educative del Polo Liceale.

A fare gli onori di casa il Barone Vitantonio Colucci, imprenditore e titolare dell’Azienda Plastic Puglia, nonché ideatore e fondatore del Parco Faunistico. Le finalità integrative e didattiche, sia dal punto di vista culturale e sia dal punto di vista ambientale per quanto riguarda la conoscenza e il contatto con gli animali e con le piante, sono state evidenziate dal Dirigente Scolastico Martino Cazzorla che ha accompagnato gli alunni.

Il Progetto Educativo è stato curato dalla prof.ssa Anna Ignazzi, Referente Gruppo H del Polo Liceale. Alla visita ha partecipato anche la Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo  “Modugno – Galilei”, prof.ssa Annastasia Narracci, e alcuni genitori.

Molto interessante anche il racconto della storia delle tradizioni contadine e dei lavori di una volta, custoditi nel Museo della Plastic Puglia, così come è stata presentata dal Barone Vitantonio Colucci.


La riproduzione, anche parziale, è consentita previa citazione della fonte “The Monopoli Times” con il relativo URL www.monopolitimes.com.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.