Un diciannovenne monopolitano assistente di volo per la Ryanair

Mercoledì, ore 14:53

Si tratta di Onofrio Comes, diplomato al Polo Liceale

 

A soli 19 anni, appena diplomato presso il Polo Liceale “Galileo Galilei” di Monopoli, alla Ryanair, come assistente di volo. È la storia di Onofrio Comes, studente diplomato con 92/100 al Liceo Linguistico di Monopoli e che qualche mese fa ha fatto domanda per lavorare per la compagnia aerea Ryanair e dopo aver superato alcuni colloqui in lingua inglese e una prova scritta in inglese, il prossimo fine febbraio partirà a Francoforte per un training course di sei settimane per approfondire lo studio della lingua inglese per i compiti di assistente di volo o “steward Ryanair”.

Dopo il corso, se ci sarà esito positivo, la base di lavoro di Onofrio Comes sarà l’aeroporto di Barcellona (BCN). “Ringrazio particolarmente il Liceo Linguistico e i professori Maria Doria e Duncan Francis – ci riferisce Onofrio Comes- che mi hanno dato la possibilità di conoscere sempre più, anno dopo anno, una lingua importantissima per il futuro, l’inglese, e spero che questa nuova esperienza mi aiuti ad accrescere le mie conoscenze sia dal punto di vista linguistico, sia dal punto di vista lavorativo”.

“È una grande soddisfazione per noi del Polo Liceale – ci dice il Dirigente Scolastico Martino Cazzorla – sapere che i propri alunni, appena diplomati, possono trovare lavoro. Lo sottolineo per due aspetti: il primo è il lavorare ad appena 19 anni con un titolo di studio liceale; il secondo è lavorare in un settore, come quello aeronautico e quindi di assistente di volo, di solito demandato ad altri indirizzi. Noi offriamo il metodo di studio e i contenuti; agli studenti il compito di saper trarre le maggiori conoscenze e opportunità per il proprio futuro”.


La riproduzione, anche parziale, è consentita previa citazione della fonte “The Monopoli Times” con il relativo URL www.monopolitimes.com.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.