Il Polo Liceale in viaggio d’istruzione

Le prime classi partiranno il 17 febbraio per Budapest e poi a seguire il 2 marzo ad Amsterdam e il 16 marzo a Campitello Matese. Sono solo alcune delle mete dei viaggi di istruzione del Polo Liceale “Galileo Galilei”.
Viaggio alla scoperta della vecchia Europa come Budapest per le classi IIIA Scientifico, IV B Linguistico e V A Scienze Applicate accompagnate dalle docenti Palumbo Annamaria, Fiume Antonia e Rossani Mariateresa.
Amsterdam è la meta delle classi VB Classico, VB Scientifico e V A Scientifico accompagnate dai docenti Ostuni Gabriella, Ottavia Tartarella e Cisternino Rossella. Viaggio in Grecia per le classi II A Classico, III A Classico, II B Scienze Umane e V A Classico accompagnate dai docenti Suma Michele, Manganaro Paolo e Guarella Giovanni.
Le classi IV A Classico, II B Linguistico, V A Scienze Umane e IV A Scientifico hanno come meta Ginevra per un viaggio proposta dalle docenti Maccuro Eleonora, Penna Giuseppina e Di Leo Maria Grazia. Viaggiare alla scoperta dei luoghi manzoniani in Lombardia è parte del viaggio organizzato dai Docenti Palmisani Giacomo, Napoletano Addolorata, Testone Paolo, Fumai Vito e Chiloiro Rosa per gli studenti delle classi II C Scientifico, II B Scientifico e II A Scienze Umane.
Campitello Matese sarà occasione per approfondire, con i gruppi sportivi e gli alunni di tutti gli indirizzi del Polo Liceale, le abilità sciistiche sulla neve e scoprire la natura con i docenti di Scienze Motorie Tartarella Ottavia, Lotito Saverio. Giangrande Agostino e Alba Domenico.
“Cerchiamo di offrire ai nostri alunni le più ampie possibilità di visita e di scoperta – ci dice il Dirigente Scolastico, Martino Cazzorla – al fine di educare al viaggio e alla conoscenza, con la curiosità dello studente viaggiatore”.