Bazar della droga in pieno centro. Due arresti

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Lunedì, ore 07:42

I Carabinieri della locale Stazione  hanno arrestato due 15enni in flagranza di reato di detenzione di sostanza stupefacente finalizzata allo spaccio.

Il locale ubicato nel centro storico cittadino era da tempo tenuto sott’occhio dai militari della locale Stazione perché era forte il sospetto che diversi giovanissimi acquistassero droga per farne consumo personale o ulteriore spaccio.  Il blitz è scattato nella serata, quando i due ragazzi sono usciti guardandosi con circospezione per defluire velocemente, si sono trovati subito bloccati da una pattuglia di Carabinieri. Il successivo ingresso nel locale, ha così consentito di scoprire  nascosti tra le suppellettili ben 1 Kg di “MARIJUANA”, parte della quale già suddivisa in dosi per lo spaccio, assieme ad un bilancino di precisione e all’occorrente per il confezionamento.

L’esito della perquisizione non sembra assai diverso da quello di tante analoghe operazioni condotte nel circondario, ma i 15 anni dei due giovani spacciatori lascia esterrefatti  per la costatazione di quanto sia oramai scesa la soglia dell’età dei soggetti già invischiati in cospicui traffici di droga.

Per i due giovanissimi spacciatori si sono aperte le porte del carcere minorile “Fornelli” di Bari, dovranno rispondere al Tribunale dei Minorenni del capoluogo di illecita detenzione di sostanze stupefacenti finalizzata allo spaccio.


La riproduzione, anche parziale, è consentita previa citazione della fonte “The Monopoli Times” con il relativo URL www.monopolitimes.com.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.