La 2^ edizione della Marcia per la Vita a Monopoli

Questo slideshow richiede JavaScript.

Domenica, ore 00:27

Veglia di preghiera presso la Chiesa di San Francesco d’Assisi

 

 

Ieri sera, la minaccia della pioggia non ha fermato la seconda edizione della Marcia per la Vita, organizzata dal Movimento e Centro di Aiuto alla Vita “Chiara Corbella” a Monopoli, in occasione bella trentasettesima Giornata per la Vita dal titolo “Solidali per la vita”.

Al raduno avvenuto presso la parrocchRegina Pacis in via Vecchia Sant’Antonio, si è registrata una cospicua partecipazione.

Vari gruppi ed associazioni cittadine hanno dato la propria adesione all’iniziativa, tra cui l’assessore alle contrade ed infrastrutture Angelo Annese, partecipando alla marcia che si è snodata per le vie principali della città fino a giungere all’interno della chiesa di San Francesco d’Assisi dove ad attendere c’era il rettore della basilica concattedrale Maria Santissima della Madia, nonchè parroco delle parrocchie di Santa Maria degli amalfitani dei santi apostoli Pietro e Paolo, Don Giovanni Intini, il quale ha officiato una veglia di preghiera.

Durante il sentito appuntamento, una luce veniva portata all’altare al termine di alcune letture incentrate sull’importanza che la vita assume.

 

La nostra professione di fede, difatti, per Don Giovanni è improntata e deve esserlo sulla difesa della vita; un bene che ha da sempre subito e subisce ancora le angherie del potere e di chi ha il timore di perderlo, come insegna la pagina del Vangelo secondo Matteo (Mt 2, 13-17) esaminata.


La riproduzione, anche parziale, è consentita previa citazione della fonte “The Monopoli Times” con il relativo URL www.monopolitimes.com.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.