Action Now! un nuovo arrivo per ripartire di slancio

Venerdì, ore 20:27

Tesserato il francese Kevin Lescot per irrobustire il roster dopo i tanti infortuni di questa fase  

Sabato pomeriggio l’Action Now! torna alla Melvin Jones per la 2^ giornata di ritorno del campionato di serie D. Ospite sarà la formazione del Molfetta di coach Ilario Azzolini, per anni assistente di Sergio Carolillo negli anni d’oro delle 2 storiche promozioni che proiettarono la città del nord barese fino alla serie A Dilettanti.

La sfortuna che si è accanita contro l’Action Now! nell’ultimo periodo non ha dato tregua neanche in settimana. Dopo l’infortunio al ginocchio che lo ha reso indisponibile nello scorso turno, Vincenzo Lagalante ha comunicato la propria indisponibilità a tempo indeterminato per problemi lavorativi. Fabrizio Masciulli non si è invece potuto allenare per il perdurare di una brutta influenza. Anche Russano e Stomeo non hanno potuto allenarsi regolarmente, rendendo la preparazione alla gara molto difficoltosa.

Molfetta, che già vinse all’andata, è squadra pericolosa, che basa sulla difesa (la terza migliore del torneo) le sue fortune. Un’insidia notevole, dopo i 2 stop subìti in trasferta, sia pure a ranghi ridotti.

Per tutti questi motivi, coach Carolillo ha chiesto alla società di irrobustire il roster ed in un primo tempo la scelta era ricaduta su un giocatore under. Mentre si attendeva di verificare quanto fosse realizzabile questo trasferimento, è giunta notizia della disponibilità del giocatore francese Kevin Lescot, atleta di ottimo potenziale per la categoria e celebre per le sue qualità di grande saltatore, che gli consentono di schiacciare in modo clamoroso. Il cestista aveva iniziato la stagione a Mesagne, con la cui maglia aveva giocato e vinto in novembre a Monopoli. L’operazione è stata resa possibile proprio in virtù degli eccellenti rapporti intercorrenti tra la Mens Sana Mesagne e l’Action Now! Monopoli, due delle realtà storiche nel settore giovanile pugliese.

Così presenta il nuovo arrivato e la gara coach Carolillo: “Sono molto contento di poter allenare Kevin, giocatore di cui ho sempre apprezzato l’enorme potenziale atletico. Dovremo imparare tutti a conoscerci meglio, poi sarà più facile valorizzarlo al meglio. Per adesso mi basta che ci porti freschezza, entusiasmo ed energia: ne abbiamo bisogno, perché non è facile giocare quando non ti riesci ad allenare quasi mai al completo. Nell’ultimo periodo, è successo un po’ di tutto, adesso speriamo di ripartire. Molfetta sarà un osso duro e spero che il ritorno a casa ci faccia bene. E che magari, anche per incoraggiare l’esordio di Kevin Lescot, un giocatore peraltro capace di giocate molto spettacolari, ci sia un bel po’ di gente a sostenerci. In questo momento ci servirebbe molto sentire calore intorno a noi, i miei ragazzi stanno facendo un grande campionato e lo meritano”.

Si gioca alle ore 18, arbitreranno i sigg.ri Sancilio e Protopapa.

 

UFFICIO STAMPA ASD ACTION NOW! BASKET MONOPOLI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.