Questo slideshow richiede JavaScript.

Mercoledì, ore 15:00

Al via, il progetto “Liberi di Essere, Liberi di Muoversi”

Al Comune di Monopoli torna il servizio gratuito del taxi sociale.

La cerimonia di consegna dell’automezzo attrezzato da cinque posti (del tipo Fiat Doblo` Passo Lungo) affidato alla Sottosezione U.N.I.T.A.L.S.I. di Monopoli, nell`ambito del progetto “Liberi di Essere, Liberi di Muoversi”, presentato questa mattina in una conferenza stampa svoltasi nella Sala Riunioni a Palazzo di Citta`, si svolgerà domenica 1° febbraio alle ore 18 in Piazza Vittorio Emanuele II.

L’opportunità offerta dalla Società Mobility Life di Latina (che in cambio della vendita di spazio pubblicitari da esporre sull’autoveicolo, si occuperà delle spese di bollo, assicurazione, di manutenzione e di un buono carburante del valore di 500 euro l’anno), per il Sindaco Emilio Romani, rappresenta una grande chance per i cittadini monopolitani: «oltre al recupero di un’unità lavorativa per l’ottimizzazione del servizio e sopperire le richieste degli istituti scolastici per il trasporto scolastico, sarà possibile mantenere le stesse performance del vecchio servizio attivo dal lunedì al venerdì con una corsa al giorno per il centro cittadino ed una alla settimana nell’ambito della Provincia di Bari, intensificando il trasporto nelle ore pomeridiane per i ragazzi di “San Vincenzo”».

I cittadini potranno inviare le proprie richieste al Comune di Monopoli, che provvederà a farle recapitare al Presidente dell’U.N.I.T.A.L.S.I. Michele Formica.

Nel frattempo, l’attuale Amministrazione Comunale si è data tempo sino a giugno/luglio per fare le opportune valutazioni in virtù dell’indice di utilizzazione: difatti, se le 500 euro di buoni carburante dovessero risultare insufficienti, se ne occuperà il Comune.


La riproduzione, anche parziale, è consentita previa citazione della fonte “The Monopoli Times” con il relativo URL www.monopolitimes.com.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.