Martedì, ore 16:14

Parte benissimo il 2015 per le Piovre e coach Follo. Alla ripresa dei campionati e alla prima partita dell’anno solare, di fronte al sempre caloroso e numeroso pubblico del Carrieri, l’ARM guadagna i 5 punti in palio, dimostrando bel gioco e voglia di combattere per tutti gli 80 mimuti e soprattutto fino all’ultimo, ingredienti in parte mancati nella prima fase del campionato 2014/15.

Oltre ai degenti di lungo corso Fabio Satalino (intervento programmato nei primi 15 giorni di Febbraio), Paolo Satalino e Tarì, coach Follo perde in extremis Ditano per influenza a Sardella, ma convoca gli under18 Comes, Galiani e Laselva, fermi per la giornata di riposo del campionato di categoria.
Gioco maschio perl’intera partita, CUS Foggia – privo delle due eccellenti cessioni concesse al Trepuzzi, che disputa la seconda fase per la promozione – sempre coraceo e propositivo, regge l’onda d’urto dei biancoverdi. Il risulto si sblocca da subito con Biasi A. dalla piazzola, che per due volte porta in vantagio le piovre. 2 le mete nel primo tempo, la prima al 10′ con la marcatura di Magno dopo ottimo lavoro da touche; la seconda al 25′ di Comes con un bel gioco alla mano della linea di tre/quarti. Alla fine della prima frazione, il punteggio dice 18-6 per i locali, un bel Monopoli col pallino del gioco e Foggia a contenere e difendersi per gran parte del primo tempo.

Nella ripresa gli ospiti non calano, ma l’altissima concentrazione e la buona condizione fisica della truppa di Capitan Ippolito sono predominanti. Sarà proprio il capitano a segnare al 50′ (sesta meta stagionale per lui) seguito da una meta tecnica e dalla segnatura del neo entrato Allegretti (una trasformazione per l’apertura under18 Galiani). Solo nel finale, in pieno recupero, una distrazione della difesa biancoverde permette di arrivare in meta i tre/quarti cussini, che schiacciano l’ovale nei pressi dei pali. 42-13 il finale al tramonto.

Risultato onesto per quanto visto in campo, una meta annullata per parte dal Sig. Betto, Monopoli straripante in mischia ordinata e organizzatissimo in touche, linea di tre/quarti fluida e dinamica.

Seconda giornata sempre in casa al Carrieri, contro l’Amatori Taranto che nella prima giornata ha sconfitto i Draghi BAT 84-0. Appuntamento alle 15.00

UFFICIO STAMPA ARM


La riproduzione, anche parziale, è consentita previa citazione della fonte “The Monopoli Times” con il relativo URL www.monopolitimes.com.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.