“Un €URO SALVACUORE” al Polo Liceale “Galileo Galilei”

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lunedì, ore 16:00

La presentazione dell’iniziativa svolta in collaborazione con il Lions Club di Monopoli e l’Associazione “La Città che sale”

Arrivare alle famiglie attraverso la sensibilizzazione alle tematiche legate al cuore per accrescere la cultura ed al contempo il senso di responsabilità della popolazione studentesca è la finalità dell’iniziativa “Un €URO SALVACUORE”, organizzata dal Polo Liceale “Galileo Galilei” di Monopoli in collaborazione con il Lions Club e l’Associazione “La Città che sale” e presentata, questa mattina, nel corso di una conferenza stampa svoltasi all’interno della Sala della Dirigenza.

Si tratta di una raccolta fondi per perseguire quest’obiettivo, funzionale all’acquisto di un defibrillatore, abbreviato nella formula DAE (defibrillatore automatico esterno) o AED (automated external defibrillator), indispensabile per effettuare la defibrillazione delle pareti muscolari del cuore in maniera sicura, da tenere come presidio all’interno del Polivalente scolastico, di un manichino per permettere ai docenti (tra cui quindici certificati ad utilizzare il defibrillatore), che hanno partecipato ad uno specifico corso di insegnare la pratica del massaggio cardiaco agli studenti e, di un pallone AMBU.

In concomitanza, oltre al progetto “Salute per tutti”, nell’ambito delle discipline di scienze motorie, l’intero istituto sarà coinvolto in un progetto di screening, che sarà tenuto dal dott. Ostuni del Lions Club.

Nel frattempo, la professoressa Ivia Tartarella ed il professor Saverio Lotito (docenti di scienze motorie) stanno valutando gli studenti che, nell’ambito di un concorso interno alla scuola, hanno partecipato al campo invernale organizzato su iniziativa distrettuale dal Lions Club, per scegliere il più meritevole di ricevere un viaggio di scambio come borsa di studio.

 


La riproduzione, anche parziale, è consentita previa citazione della fonte “The Monopoli Times” con il relativo URL www.monopolitimes.com.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.