Lunedì, ore 09:30

Avrà una durata triennale (stagioni sportive 2014/2015, 2015/2016 e 2016/2017)

Il 23 gennaio scorso, la sottoscrizione della convenzione per la concessione triennale (stagioni sportive 2014/2015, 2015/2016 e 2016/2017) dello Stadio Comunale “Vito Simone Veneziani” da parte del Comune di Monopoli (rappresentato dal Dirigente della V Area dott. Lorenzo Calabrese) all’SS Monopoli 1966 (presieduta dal Presidente Enzo Mastronardi) è finalmente avvenuta.

L’Assessore allo Sviluppo Economico con delega allo Sport Giuseppe Campanelli esprime così la propria viva soddisfazione per aver assunto una decisione di tale portata per il Comune, che si impegna (come già previsto nel Bilancio di Previsione) a corrispondere una somma di 65.636,40 euro (tenendo conto dell’adeguamento degli indici nazionali (Istat) e dell’ulteriore manutenzione e pulizia della nuova recinzione dello stadio) l’anno, alla società sportiva per una programmazione più corposa delle attività sportive ed agonistiche.

Difatti, vi è la possibilità di concedere a terzi (istituti scolastici,  associazioni,  società sportive, ecc…) il campo di gioco, in giorni ed orari che il Comune dovrà concordare con la S.S. Monopoli 1966, nel rispetto delle gare ufficiali previste dal calendario calcistico e comunque in condizioni che garantirebbero la praticabilità del manto erboso da parte della squadra biancoverde.

Oltre ad essere obbligata ad effettuare – come già avvenuto per le scorse stagioni calcistiche – una manutenzione ordinaria, compresa quella del manto erboso e degli impianti di illuminazione, il servizio di custodia e guardiania, nonché ad espletare tutti i servizi accessori nei modi e nei termini indicati in un apposito dettagliato capitolato tecnico, la società del Monopoli dovrà garantire l’accesso gratuito ai diversamente abili ed ai loro accompagnatori in tutte le gare ufficiali.

Infine, almeno una volta all’anno, in accordo con l’Assessorato allo Sport, si programmerà una gara amichevole, il cui incasso verrà devoluto ad un progetto di utilità sociale o sportiva.


La riproduzione, anche parziale, è consentita previa citazione della fonte “The Monopoli Times” con il relativo URL www.monopolitimes.com.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.