Il Liceo Artistico tra mostre e rassegne cinematografiche

Questo slideshow richiede JavaScript.

Sabato, ore 08:59

Conoscere il territorio e i suoi beni culturali, saper leggere e interpretare un’opera d’arte, saper progettare percorsi museali e imparare a selezionare opere e allestimenti, saper progettare prodotti multimediali e fotografici, saper produrre opere di design e di arte figurativa, saper progettare edifici e elementi di arredo. Il Liceo Artistico è questo e molto ancora: un Istituto che ha profondi legami con il territorio, ma che guarda all’arte e ai beni culturali nazionali e internazionali come una prospettiva concreta di formazione, lavoro e ricerca.
Il percorso formativo permette agli alunni di integrare la formazione di base e di indirizzo con numerose iniziative rivolte alla conoscenza del territorio e all’ampliamento dell’offerta formativa. Gli alunni del Liceo Artistico – IISS “Luigi Russo” hanno visitato, in questi primi mesi dell’anno scolastico, l’esposizione del Museo Pino Pascali di Polignano a Mare dove sono ospitate alcune tra le più belle installazioni dell’artista, e tra queste “32 mq. di mare circa”, hanno partecipato alla rassegna di film-documentari dedicati alle grandi mostre e ad artisti come Matisse, Rembrant, Van Gogh all’interno del ciclo “La grande arte al cinema”, in calendario presso la multisala Vignola, hanno visitato il centro storico di Bari e sono volati verso Parigi per attraversare le sale del Louvre e dei principali musei e monumenti francesi. Un viaggio nell’arte che dura cinque anni!

Prof.ssa Laura Turi


La riproduzione, anche parziale, è consentita previa citazione della fonte “The Monopoli Times” con il relativo URL www.monopolitimes.com.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.