Gli studenti del Liceo Artistico pronti per le Giornate FAI di Primavera

Questo slideshow richiede JavaScript.

Venerdì, ore 21:37

Fervono i preparativi per le prossime giornate FAI di Primavera. Il 21 e 22 marzo p.v., per la seconda volta, gli studenti del Liceo Artistico – IISS “Luigi Russo” parteciperanno alla prestigiosa iniziativa nei panni di “Apprendisti Ciceroni”.
Già lo scorso anno i giovanissimi studenti avevano dato prova di essere all’altezza della situazione come guide preparate alla scoperta di due tra i più bei palazzi storici di Monopoli, gestendo una flusso incredibile di oltre 10.000 visitatori.
Quest’anno, forti di quell’esperienza e pieni dello stesso entusiasmo, gli studenti del Liceo Artistico hanno richiesto al Dirigente scolastico, prof. ing. Raffaele Buonsante, e ai docenti, di riproporre la felice collaborazione con la Fondazione italiana che si occupa della tutela e della valorizzazione del patrimonio culturale.
Ancora top secret, per il pubblico dei non addetti ai lavori, il bene culturale da valorizzare, ma gli “Apprendisti Ciceroni” sono già alle prese con studio e ricerca.
Il Liceo Artistico fa suo il motto, noto in campo artistico, “In art we trust”, proponendo agli studenti iniziative formative di alto profilo, consapevoli che la formazione completa che un Liceo Artistico offre permetterà agli alunni di spendere le competenze acquisite sia nel mondo lavorativo, sia in un percorso universitario.
Gli studenti sono impegnati in prima linea nelle attività di stage di design del tessuto, design della ceramica, di discipline pittoriche e multimediale, rivolte agli studenti delle scuole medie, svolte in occasione del primo Open Day e continueranno ad esserlo nelle prossime iniziative, con i laboratori attivi, del 25 gennaio, dalle 10,00 alle 13,00, del 7 febbraio, dalle 16,00 alle 19,00, e del 15 febbraio dalle 10,00 alle 13,00.

Prof.ssa Laura Turi


La riproduzione, anche parziale, è consentita previa citazione della fonte “The Monopoli Times” con il relativo URL www.monopolitimes.com.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.