Ultim’ora: porta metallica in bilico a Cala Fontanelle a Monopoli

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Mercoledì, ore 20:00

Area messa in sicurezza dagli agenti della locale Polizia Municipale

Nel tardo pomeriggio di oggi, una vecchia porta metallica (posta all’ingresso di una cabina elettrica ormai in disuso), ancorata al muro esclusivamente da una cerniera e perciò in bilico a ridosso della scalinata di Cala Fontanelle, è stata recuperata dagli agenti della Polizia Municipale di Monopoli.

Da tempo, la pesante porta metallica rischiava di ferire il malcapitato di turno, in considerazione del fatto che la zona è altamente frequentata da adolescenti, i quali soprattutto durante le ore serali e notturne approfittano della penombra per appartarsi sul muretto adiacente e che perciò avrebbero potuto inavvertitamente urtarla, facendola cadere.

Di questo si sono preoccupati alcuni monopolitani, che avevano maturato la decisione di voler rimuovere l’incombente pericolo prima che potesse essere troppo tardi e che per questa ragione hanno deciso di allertare le autorità competenti.

Al termine del sopralluogo di un dipendente dell’Ufficio Tecnico comunale, in attesa della rimozione della porta, l’area in cui giace è stata messa in sicurezza dai Vigili Urbani.

Si preventiva che già nella giornata di domani (22 gennaio 2015), si verificherà un altro sopralluogo volto a dismettere la vecchia cabina elettrica e ad appurare se le altre cabine elettriche insistenti siano funzionanti e se così fosse, bisognerà ripararne una danneggiata per evitare che infiltrazioni d’acqua possano provocare qualche corto circuito.

 

 


La riproduzione, anche parziale, è consentita previa citazione della fonte “The Monopoli Times” con il relativo URL www.monopolitimes.com.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.