Via San Cosimo
Via San Cosimo

Domenica, ore 20:18

Sarebbe giunta l’ora di mettere in funzione i nuovi lampioni a muro

Da qualche anno, nel centro storico cittadino, la pubblica illuminazione è stata in parte sostituita con dei nuovi lampioni a muro, che rispecchiano lo stile moderno con il quale l’attuale Amministrazione Comunale ha inteso caratterizzare i suoi interventi.

Fatto sta che nonostante siano stati installati in tutte le strette viuzze del caratteristico Paese Vecchio, in alcune zone, la vecchia illuminazione è ancora funzionante e non è stata rimossa, come segnalatoci da un nostro caro lettore.

L’esempio classico è fornito da via San Cosimo, nei pressi della Basilica Cattedrale Maria SS della Madia: un tratto altamente frequentato dai turisti, dove è altresì possibile vedere come uno dei vecchi corrugati per cavi elettrici è stato divelto e rischia con le precipitazioni piovose che l’acqua possa infiltrarsi e magari favorire un pericoloso corto circuito.

Sollecitiamo pertanto l’Assessorato ai Lavori Pubblici del Comune di Monopoli a prevedere l’ultimo intervento di rimozione della vecchia illuminazione affinchè i nuovi lampioni, tra l’altro a risparmio energetico, possano finalmente accendersi durante le ore serali e notturne.


La riproduzione, anche parziale, è consentita previa citazione della fonte “The Monopoli Times” con il relativo URL www.monopolitimes.com.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.