Da Polignano a Monopoli, in orientamento al Polo Liceale “Galileo Galilei”

Questo slideshow richiede JavaScript.

Venerdì, ore 11:36

Anche Domenica 18 gennaio 2015 porte aperte a famiglie e studenti, mentre sono online le iscrizioni via web

Quasi cento studenti in orientamento da Polignano a Mare al Polo Licelae “Galileo Galilei” di Monopoli per conoscere le sue opportunità formative. I giovani studenti sono i ragazzi delle scuole medie “Pompeo-Sarnelli” e “2° Gruppo” di Polignano a Mare che per l’intera mattinata di giovedì 15 gennaio 2015 sono stati attivi protagonisti dei laboratori linguistici di inglese e tedesco curati dalle docenti prof.ssa Viatore Carmela e Doria Maria.

Agli incontri hanno preso parte anche i formatori madrelingua dell’Ente culturale “Goethe – Institut” per corsi finalizzati alla conoscenza della lingua tedesca attraverso una metodologia ludica e innovativa.

In ogni caso gli Open Day al Polo Liceale “Galileo Galileo” di Monopoli, nell’unica sede del Polivalente Scolastico di via San Marco, continuano anche domani 18 gennaio e nelle prossime domeniche del 25 gennaio e dell’8 febbraio dalle ore 10.00 alle ore 13.00. Si ricorda inoltre che per fare l’iscrizione alle classi iniziali delle scuole di ogni ordine e grado, le famiglie devono prima registrarsi al link www.iscrizioni.istruzione.it. Esse potranno effettuare poi l’iscrizione vera e propria entro il 15 febbraio 2015.

Si fa presente che la Segreteria Didattica, nel periodo delle iscrizioni, rimarrà aperta e a disposizione, anche di pomeriggio, con apposito sportello e servizio di consulenza, per tutti quei genitori che chiedono informazioni e supporto per l’iscrizione on line.

In questi giorni è comunque attivo il Gruppo Facebook, “Benvenuti al Liceo Galilei” moderato dal prof. Vito Fumai, e il canale YouTube Pololiceale Monopoli, la Web TV dell’Istituto per l’orientamento e l’accoglienza al Polo Liceale.


La riproduzione, anche parziale, è consentita previa citazione della fonte “The Monopoli Times” con il relativo URL www.monopolitimes.com.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.