Al giro di boa l’ASD Tecnico Monopoli è in testa alla classifica

Martedì, ore 17:22

Nell’ambito dell’attività scolastica extracurricolare, l’I.I.S.S. “Vito Sante Longo” di Monopoli ha deciso quest’anno di aprire al mondo dello Sport costituendo, sulla scia dell’esperienza dei college americani, un’associazione dilettantistica: l’Asd Tecnico Monopoli. Iniziativa, questa, condivisa dal dirigente scolastico Gaetano Di Gennaro, dal consiglio d’istituto e dal collegio dei docenti.
Ebbene, grazie a questa iniziativa non solo la pallacanestro femminile è tornata a Monopoli, ma lo sta facendo alla grande. Infatti, le ragazze hanno concluso il girone di andata del Campionato di Promozione, in testa alla classifica. La settima e ultima giornata, ha visto riposare la squadra monopolitana che, a seguito degli ultimi provvedimenti disciplinari a carico del Brindisi, è a tre punti di vantaggio proprio sulla compagine salentina, che dovrà recuperare l’ultima gara di andata contro il Trani, questo mercoledì.
L’ASD Tecnico può quindi festeggiare, con un turno di anticipo, al primo posto.
Non c’è che dire, la dirigenza tutta e il Coach Dimitri Patella coadiuvato in panchina da Angelo Lepore, hanno messo in piedi, in pochissimo tempo, una squadra che sta facendo bene e sta facendo divertire il pubblico, mettendo in campo grande intensità e attenzione.
Le ragazze sono intenzionate a continuare a far bene, per raggiungere grandi risultati. Per far questo, stanno lavorando con grande impegno, concentrazione e sacrificio, come ci ha riferito il Capitano Rossella Lapenna. Il team monopolitano, anche durante le vacanze natalizie, ha continuato ad allenarsi con assiduità. Infatti, la scorsa settimana l’Asd Tecnico è stata impegnata in un’amichevole sul parquet del Taranto. L’impegno di tutte le ragazze sta dando i suoi frutti. Soprattutto nelle ultime gare disputate, la compagine monopolitana ha mostrato un gioco di squadra fluido e piacevole da vedersi, apparendo squadra quadrata e ben attrezzata in ogni ruolo.
La prima giornata del girone di ritorno vedrà l’Asd Tecnico Monopoli affrontare in trasferta il BK Ball School S.Vito che occupa l’ultima posizione in classifica.
Per rivedere le biancoverdi sul parquet di casa, dovremo attendere il 23 gennaio quando affronteranno la Futura Bk Brindisi.

LA CLASSIFICA

Pt G V P

1 ASD TECNICO MONOPOLI 10 6 5 1

2 N. MATTEOTTI CORATO 8 6 4 2

3 FUTURA BK BRINDISI 7 5 4 1

4 OLIMPIA BK TRANI 6 5 3 2

5 DAUNIA BK SCHOOL 2010 6 6 3 3

6 BASKET MOLA 2009 2 6 1 5

7 BK BALL SCHOOL S.VITO 0 6 0 6


La riproduzione, anche parziale, è consentita previa citazione della fonte “The Monopoli Times” con il relativo URL www.monopolitimes.com.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.