Sabato, ore 07:06

32enne denunciato

La sera della vigilia di Natale, in via Manzoni, a Palo del Colle, un giovane a bordo di una Fiat Bravo, percorrendo la via ad alta velocità, zigzagando fra le persone che affollavano la strada, aveva investito un passante 57enne del luogo, schiacciandolo contro alcune autovetture parcheggiate lungo il marciapiedi, per poi dileguarsi. Nella circostanza la vittima, scaraventata al suolo, veniva soccorsa da personale del 118 e ricoverata presso il Policlinico di Bari, in prognosi riservata.

Le indagini avviate dai Carabinieri della locale Stazione, intervenuti subito dopo l’investimento, hanno permesso dapprima di ricostruire la dinamica dell’accaduto, attraverso alcune testimonianze e più tardi, esaminando attentamente le immagini impresse dalle telecamere di più impianti di videosorveglianza installate nella zona, di identificare il veicolo e di risalire al conducente, corrispondente al medesimo intestatario. Reperito il veicolo, i militari, dopo aver constatato che alcuni danni esistenti sulla carrozzeria della Fiat Bravo erano compatibili con la dinamica dell’investimento, hanno posto sotto sequestro il mezzo e deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Bari un 32enne di Binetto, già noto alle forze dell’ordine, con le accuse di omissione di soccorso e lesioni personali colpose.

La vittima, invece, è stata successivamente dimessa dall’ospedale con una prognosi di 40 giorni, a causa delle gravi lesioni riportate agli arti inferiori.


La riproduzione, anche parziale, è consentita previa citazione della fonte “The Monopoli Times” con il relativo URL www.monopolitimes.com.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.