Questo slideshow richiede JavaScript.

Mercoledì, ore 16:29

Torna in scena il musical “Francesco… racconto in musica!”

Ieri sera, il villaggio, che si risveglia soltanto per cinque giorni l’anno per ospitare il Presepe Vivente di San Francesco da Paola, è tornato ad assopirsi.

Attirati dalla stella cometa comparsa a Betlemme di Giudea sulla capanna in cui nacque Gesù, giunti da Oriente per adorare il re dei Giudei, i tre Re Magi Melchiorre, Baldassarre e Gaspare, all’interno del Convento di San Francesco da Paola, hanno fatto visita al Bambinello per donargli oro (simbolo di regalità), incenso (simbolo della divinità) e mirra (simbolo della resurrezione), al termine della Santa Messa.

Centinaia di parrocchiani e fedeli hanno assistito emozionati al prodigioso evento, inserito nella XIX edizione del Presepe Vivente di San Francesco da Paola (aperto per l’ultima volta), seguito dal ritorno in scena del musical “Francesco… racconto in musica!”, al termine del quale il Padre Guardiano Fra Giuseppe Dimaggio ha esortato a “non perdere l’entusiasmo e la gioia di fare”.


La riproduzione, anche parziale, è consentita previa citazione della fonte “The Monopoli Times” con il relativo URL www.monopolitimes.com.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.