Il 2014 si chiude con altre cinque denunce dei Carabinieri

I Carabinieri della Compagnia di Triggiano hanno eseguito in quel centro e nel comune di Capurso servizi straordinari di controllo del territorio, in concomitanza con la festività di fine anno, che hanno consentito di denunciare 5 persone per reati vari.
Tre sorvegliati speciali, un 39enne di Adelfia, un 27enne di Triggiano e un 33enne di Bari, sono stati denunciati per violazione degli obblighi imposti, poiché i primi due sono stati trovati in compagnia di pregiudicati, mentre il terzo in palese violazione dell’obbligo di soggiorno nel comune di residenza.
Congiuntamente ai Carabinieri del NAS di Bari, invece, i militari eseguito controlli ad alcune attività commerciali ubicate nel Comune di Triggiano, tra cui un market ed un panificio. In particolare, in entrambi i controlli hanno constatato l’impiego di un dipendente per attività privo di attestazione di formazione per alimentaristi, mentre per il solo panificio, è stato riscontrato l’uso di un deposito di alimentari senza avere la necessaria DIA sanitaria. Al riguardo sono state contestate sanzioni amministrative per un importo complessivo di circa mille euro.
Nel corso dei controlli alla circolazione stradale, un 33enne e un 22enne, invece, sono stati denunciati rispettivamente per guida in stato di ebbrezza alcoolica e guida senza patente, non avendola mai conseguita. Complessivamente 5 sono state le contravvenzioni contestate al codice della strada, 36 i veicoli sottoposti a controllo e 44 le persone identificate.
Tre giovani, due di Bari e uno di Triggiano, di 20,21 e 22 anni, durante dei controlli antidroga, sono stati invece segnalati alla Prefettura di Bari, quali assuntori di sostanze stupefacenti, poiché trovati in possesso di una dose a testa tra hashish e cocaina.
È stata infine verificata la posizione di 8 persone sottoposte agli arresti domiciliari, trovate nelle rispettive abitazioni.