Note di fine anno e gli auguri dell’IISS “Luigi Russo”

Questo slideshow richiede JavaScript.

Martedì, ore 19:25

Il periodo delle feste natalizie è ricco di occasioni per augurarsi tanta serenità e gioia, felicità e amore. Parole che ci ripetiamo continuamente in questi giorni e che fanno da sottofondo a feste e banchetti, luminarie e alberi addobbati. Che non siano solo parole, ma l’augurio di speranza per una vita che sappia costruire la pace.
La comunità scolastica dell’IISS “Luigi Russo” si è stretta in un augurio corale, quello dell’orchestra del Liceo Musicale che ha tenuto un doppio concerto: il 19 e il 22 dicembre presso l’Auditorium del Liceo Artistico e Musicale di via C. Beccaria.
Non solo le note natalizie di Jingle Bell Rock di Joe Beal e Jim Boothe e White Christmas di Irving Berlin, ma anche brani di Clint Mansell, Ennio Morricone, Consuelo Velàzquez, Johann Strauss, Abba e Frederick Joseph Ricketts. L’Orchestra al completo, costituita dagli alunni del triennio del Liceo Musicale, diretta dal prof. Vincenzo Campinopoli e dal prof. Antonio Pascali, ha allietato la serata del 19 e la mattinata del 22, quando la comunità scolastica del Liceo Artistico, del Liceo Musicale e dell’IPSIAM “San Francesco da Paola” si è ritrovata a celebrare la S. Messa e a scambiarsi gli auguri di un buon Natale e un felice nuovo anno.

Prof.ssa Laura Turi


La riproduzione, anche parziale, è consentita previa citazione della fonte “The Monopoli Times” con il relativo URL www.monopolitimes.com.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.