Il “Gran Concerto di Natale” in Cattedrale

Questo slideshow richiede JavaScript.

Martedì, ore 17:35

Soddisfacente successo di pubblico

Ieri sera, è nella splendida cornice della Basilica Concattedrale “Maria SS. della Madia” di Monopoli, che ha avuto luogo il “Gran Concerto di Natale”, organizzato dall’Associazione Culturale “La vie en Musique” in collaborazione con l’Associazione Culturale “La Macina”.

Lo spettacolo, che ha radunato un vasto pubblico di intenditori e non, si è diviso in due parti: mentre nella prima “Ad Honorem Mater Jesu” le musiche di Schubert, Luzzi e Caccini sono state eseguite dal mezzo soprano Idilia Annese e da Giana Iaffaldano al pianoforte e, la narrazione musicale affidata invece a Gianluca Cornacchia, la seconda parte “El Nascimiento Misa Criolla” è stata allietata dal tenore Giuseppe Maiorano e dal mezzo soprano Idilia Annese assieme al Coro lirico giovanile di Bitonto diretto dal M° Giuseppe Maiorano, al m° concertatore Gregorio Iacobelli e, all’Ensemble Inti Raymi.

 


La riproduzione, anche parziale, è consentita previa citazione della fonte “The Monopoli Times” con il relativo URL www.monopolitimes.com.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.